ZIMBRA
Per organizzare email, rubrica, agenda e documenti
Zimbra è un sistema collaborativo per la gestione della posta elettronica e la condivisone delle informazioni utilizzato da Pubbliche Amministrazioni, aziende e professionisti per un totale di oltre 800 milioni di utenti nel mondo.
Zimbra permette di gestire e condividere le informazioni inserite in Rubrica, Calendario, Task e Storage Documenti con qualunque dispositivo, fisso o mobile, connesso a internet.
Zimbra offre funzionalità avanzate per la gestione e la condivisione di e-mail, rubrica, calendario, informazioni, file e documenti. Zimbra può essere personalizzato con l’attivazione di funzionalità aggiuntive (zimlet) su specifiche esigenze. Elenco funzionalità: e-mail evoluta, agenda/calendario, rubrica, impegni/attività, valigetta documenti, chat/video conferenze.
L’esperienza IMSEO
IMSEO ha sviluppato negli anni elevate competenze nella gestione e nella integrazione di soluzioni ZIMBRA su misura per il Cliente.
IMSEO propone Zimbra Business Network Edition su Virtual Private Server in architettura Cloud, con l’obiettivo di offrire un servizio evoluto, personalizzato sulle effettive esigenze degli utenti, con un altissimo livello di stabilità affidabilità e sicurezza dei dati gestiti.


RISPARMIA SIA CON SOLUZIONI ON PREMISES CHE CLOUD-BASED
Zimbra permette un abbattimento dei costi iniziali e generali su licenze, hardware, competenze e avviamento. L’ottimizzazione dei costi si ha su installazioni locali (on premise) come anche in cloud presso un fornitore di servizi certificato. Zimbra permette un risparmio fino al 50% rispetto a soluzioni Microsoft Exchange e Microsoft Office 365.
E-MAIL EVOLUTA
Sistema di posta avanzato, con sincronizzazione su ogni dispositivo, raggruppa le e-mail in conversazioni e assegna dei tag per identificarle velocemente. La ricerca permette di personalizzare i campi e di ritrovare gli allegati. Le ricerche possono essere salvate per un uso successivo.
AGENDA/CALENDARIO
Offre la possibilità di creare diversi calendari personali, per inserire i propri appuntamenti, ed anche calendari condivisi, all’interno dei quali tutti i membri di un gruppo possono inserire appuntamenti e visualizzare eventi inseriti da altri.
RUBRICA
Beneficia degli stessi strumenti dell’agenda. Per un uso più produttivo all’interno dei gruppi di lavoro, la rubrica può essere condivisa, totalmente o parzialmente, con gli altri membri del team.
IMPEGNI/ATTIVITÀ – TASK
Offre la possibilità di gestire le attività in modo esclusivo o condiviso con funzione di sincronizzazione sui dispositivi. È possibile creare delle categorie di impegni e per ogni attività si può impostare un avanzamento di lavorazione del task, con priorità e promemoria.
VALIGETTA DOCUMENTI
Permette la creazione e la gestione di cartelle per storage e condivisione a livello di utenti e gruppi di lavoro. È possibile creare e modificare online i documenti da condividere in gruppo. È possibile inviare i documenti via e-mail, come link da scaricare o come allegato, direttamente dalla valigetta.
CHAT/VIDEO CONFERENZE
Con il messaging e la comunicazione vocale integrate è possibile chiamare un contatto dalla rubrica, un numero presente in un’e-mail o ancora avviare una conference call con il team utilizzando il VoIP, riducendo i costi. Le conversazioni possono essere archiviate e indicizzate.
Zimbra aumenta la soddisfazione del cliente finale e riduce i costi dovuti ad assistenza
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