L’Associazione

Da oltre 45 anni, l’AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

I fondi che AIl riesce a raccogliere permettono alla Ricerca di evolversi, consentono ai pazienti e ai loro familiari di poter contare su un adeguato supporto, garantiscono la formazione di tutte le figure che ruotano intorno alla malattia, e soprattutto tengono viva la speranza di chi crede di non avere più un futuro.

L’esperienza IMSEO

L’Associazione si è rivolta ad IMSEO per la realizzazione di una piattaforma e-commerce attraverso la quale implementare la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica.

Abbiamo così realizzato AILShop.

Specifiche della piattaforma:

AILShop è un ecommerce sviluppato con piattaforma Magento e ospitato sui server in Cloud IMSEO

L’architettura server prevede una differenziazione per servizio al fine di massimmizzare le performance di Magento: il database è gestito da db server su cui gira MySQL Percona, il web server è ottimizzato con php-fpm e gli altri requisiti necessari.

Magento è stato personalizzato tramite plugin al fine di consentire la connessione con il gestione in uso presso AIL Nazionale, la gestione di più magazzini di spedizione, la differenziazione della clientela in Aziende e Privati, ed altre necessità del cliente.

AILShop è un’opportunità, l’occasione per diventare parte di un progetto importante, scegliendo di indossare la solidarietà con un semplice click.

In questo progetto IMSEO ha messo a disposizione del cliente tutte le proprie competenze grafiche, di programmazione e sistemistiche

IMSEO Srl

Via Roccagiovine, 257 - 00156 Roma

p.i. 11028431002

CONTATTI

Tel. 0645427880

Fax. 0692932628

info@imseo.it

Copyright 2018 IMSEO Srl 

Privacy Policy